1
3
2

Elezioni consortili 2020

Dal 4 al 13 dicembre 2020 si terranno le elezioni degli organi amministrativi del Consorzio della Bonifica Renana per il quinquennio 2021-2025 come da deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 10/2020CDA dell'11/09/2020. 

Fanno parte dell’Assemblea Elettorale, con diritto all’elettorato attivo e passivo, tutti i proprietari degli immobili iscritti nel catasto consortile, in regola con il pagamento dei contributi consortili.

Di seguito viene pubblicato l’elenco provvisorio degli aventi diritto al voto, approvato con deliberazione del Comitato Amministrativo n. 161/2020CA del 15/09/2020, in cui ciascuno potrà verificare la presenza del proprio nominativo e se è in regola ai fini dell’esercizio del voto; qualora fosse necessario regolarizzare la propria posizione, si potrà provvedere entro il termine di 15 giorni dall’ultimo di pubblicazione dell’elenco degli aventi diritto al voto e quindi non oltre il 4 novembre 2020.

Entro lo stesso termine potranno essere trasmessi reclami e/o rettifiche contro l’elenco provvisorio mediante raccomandata A/R indirizzata al Consorzio della Bonifica Renana, via Santo Stefano n. 56, 40125 Bologna, o tramite pec all’indirizzo bonificarenana@pec.it.

 
Per chiarimenti inerenti la regolarizzazione della posizione contributiva ai fini dell’esercizio del voto e per ogni altra informazione in merito alle procedure elettorali, è disponibile il NUMERO VERDE GRATUITO 800 530 464.

Normativa di riferimento

Deliberazioni 

Elenco provvisorio degli aventi diritto al voto

L'elenco è stato pubblicato dal 21/09/2020 al 20/10/2020. 

 
Il Consorzio della Bonifica Renana (c.f. 91313990375), Titolare del trattamento, informa che la pubblicazione dei dati personali nel contesto delle elezioni consortili è lecita ai sensi della base giuridica individuata all’art. 6, comma 1, lett. e) del Reg. (UE) 2016/679, in quanto effettuata nell’esercizio di pubblici poteri conferiti al Consorzio dalla normativa vigente e previsti dalla L.R. n. 42/1984 e ss.mm.ii., nonché dallo Statuto consortile, approvato dalla Giunta della Regione Emilia - Romagna con deliberazione n. 1387 del 20 settembre 2010, ai sensi dell’art. 17 della L.R. n. 42/1984 e ss.mm.ii e dal Regolamento consortile per la disciplina delle elezioni elettorali approvato con Deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 11/2020CDA, verb. n. 20/CDA dell’11/09/2020. Le finalità sono quelle di garantire e promuovere la partecipazione al voto e la formazione delle liste rappresentative, assicurandone la concorrenzialità, nonché assicurare il corretto svolgimento delle elezioni. Per la pubblicazione dell’elenco provvisorio degli aventi diritto al voto, i dati saranno rimossi dal web alla scadenza dei 30 giorni previsti dalla legge nonché dall’art. 11 comma 7 dello Statuto consortile; i dati sono a disposizione presso la Segreteria del Consorzio ai sensi della legge. Ogni ulteriore informazione sul trattamento dei dati dei consorziati è disponibile nell’informativa estesa resa ai sensi dell’art. 13 Reg. (UE) 2016/679 consultabile nella Sezione privacy del sito consortile. Ivi sono disponibili i dati del Titolare, del DPO designato e le informazioni in merito all'esercizio dei diritti degli interessati”.
 
Il voto potrà essere espresso indifferentemente in uno dei seggi istituiti nel comprensorio consortile nel periodo 4-13 dicembre 2020.
 

Ufficio elettorale temporaneo

Il Comitato Amministrativo con Deliberazione n. 163/2020CA del 15 settembre 2020 ha costituito, ai sensi dell'art. 15 comma 1 lettera a), dello Statuto Consortile, l'ufficio elettorale temporaneo, composto da: 

Dott. Davide Cestari (coordinatore), Dott. Angelo Cristallo, Dott.ssa Laura Rossi, Dott. Luca Boni, Dott. Michele Solmi, Dott. Marco Innocenti. 

Modulistica

Relazione Tecnico-Economica e Finanziaria

Relazione Tecnico-Economica e Finanziaria 2016-2020 

 

 
 
 
Risultato
  • 1
(1 valutazione)