1
3
2

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

S. Lazzaro di Savena: nuovi interventi sulla rete idraulica
notizia pubblicata in data : venerdì 07 luglio 2017
S. Lazzaro di Savena: nuovi interventi sulla rete idraulica

Approvato un nuovo progetto in convenzione con la Bonifica Renana per la pulizia dei fossi e sistemazione della rete di scolo nel bacino del fosso Remigio. 

 

Non si ferma lo sforzo congiunto del Comune e della Bonifica Renana per la prevenzione del dissesto idrogeologico sul territorio sanlazzarese. La Giunta ha infatti approvato il progetto del Consorzio per incrementare l’efficienza idraulica del bacino del fosso Remigio, tra San Lazzaro e la Cicogna.

 

L’area, situata tra le vie Palazzetti, Viganò, Vernizza e Fondé, è stata spesso soggetta ad allagamenti, soprattutto dopo temporali e forti piogge, dovuti al cattivo funzionamento della rete di scolo. Per questo sono stati deliberati lavori per un totale di 90mila euro, 45mila dei quali investiti dalla Bonifica Renana.

 

Il progetto prevede interventi di pulizia e di ristrutturazione di alcuni tratti delle condotte che portano le acque di scolo da via Palazzetti e via Fondé fino al fosso Remigio, in località Cicogna. Lungo le stesse vie saranno inoltre puliti e risagomati i fossi, per meglio accogliere le ingenti e improvvise quantità di acqua e prevenire gli allagamenti cronici sulle due strade.

 

Questo stralcio di interventi fa parte del più ampio progetto per la messa in sicurezza del territorio e la prevenzione del dissesto idrogeologico, realizzato in convenzione con la Bonifica Renana e confinanziato al 50% dal Consorzio. 

Risultato
  • 3
(2829 valutazioni)