1
3
2

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Nuovi servizi online per i contribuenti della Renana
notizia pubblicata in data : mercoledì 20 dicembre 2017
Nuovi servizi online per i contribuenti della Renana

Dal 15 dicembre 2017 i consorziati della Bonifica Renana possono usufruire di un nuovo servizio online ed avere direttamente nuove informazioni tramite il sito del consorzio.

 

Nella sezione SPORTELLO del sito, entrando nella pagina UFFICIO CONTRIBUENTI e inserendo i propri dati (codice fiscale e numero dell'avviso), sarà possibile ad esempio visionare e ristampare i propri avvisi di pagamento per le annualità 2017 e 2016. Tramite questo nuovo servizio, i contribuenti potranno anche verificare direttamente l'elenco dei beni immobili di proprietà soggetti a tributo, oltreché le ricevute di pagamento utili anche a fini fiscali.

 

Si ricorda, infatti, che il contributo di bonifica per i fabbricati è un onere deducibile nella dichiarazione dei redditi dell'anno d'imposta nel quale si è provveduto al pagamento: questo anche per gli immobili soggetti ad IMU, non affittati e non locati. Non è invece deducibile il contributo consortile relativo a fabbricati locati con cedolare secca. 

 

Tra gli ulteriori servizi disponibili per lo sportello online,  si trova il modulo per chi sceglie la domiciliazione bancaria dei versamenti e la possibilità di fornire i propri recapiti per ricevere via mail le comunicazioni inerenti l'attività consortile. 

 

Per ulteriori domande, dubbi, informazioni e chiarimenti, si ricorda che numero verde gratuito 800 530 464 è a disposizione dei contribuenti dal lunedì al venerdì (8,30-19,30 con orario continuato) ed il sabato mattina (9:00-13:00). Presso la sede centrale della Bonifica Renana a Bologna, in Via S. Stefano 56, è disponibile l'ufficio contribuenti, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00.

 

 

 

 

 

Risultato
  • 3
(3240 valutazioni)