1
3
2

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Foto Festival della Natura: al via la II edizione
notizia pubblicata in data : lunedì 10 dicembre 2018
Foto Festival della Natura: al via la II edizione

Il Comune di Argenta, con l’Ecomuseo, avvalendosi del contributo della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Soelia S.p.A. e il Consorzio della Bonifica Renana organizza il Foto Festival della Natura – II Edizione che prevede la realizzazione di un Workshop fotografico “Obiettivo Natura II” e di un Concorso fotografico Nazionale “Scatta la Natura II”.

 

Il Workshop “Obiettivo Natura II” si svolgerà presso il Museo delle Valli di Argenta dal 5 al 7 Aprile 2019. La prima giornata sarà dedicata alle scuole del Comune di Argenta mentre il 6  e 7 aprile saranno previste le due sessioni dedicate a fotografi esperti e/o amatoriali.

 

Dal 28 Novembre 2018 al 5 Maggio 2019 si svolgerà il Concorso Nazionale “Scatta la Natura II” dedicato a:

  • fotografi amanti della natura, appassionati o professionisti, di ogni età e nazionalità
  • alle scuole dell’Emilia- Romagna, a cui possono partecipare le classi del secondo ciclo della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado

 

Il concorso è caratterizzato da due sezioni:

A) FAUNA
Rientrano in questa categoria tutte le immagini raffiguranti la fauna in atteggiamenti naturali, sia di vita che di ritratto, e macro scattate nel territorio italiano.

B) FLORA E PAESAGGI NATURALI
Rientrano in questa categoria tutte le immagini che raffigurano la flora di ambienti naturali, paesaggi, ambienti naturali e macro, scattate all’ interno del territorio italiano.

L’invio delle foto al Museo delle Valli di Argenta può avvenire dal 28 Novembre 2018 al 24 Febbraio 2019, termine ultimo.

 

Le altre azioni previste dal concorso “Scatta la Natura II” sono le seguenti:

– Il 6 Aprile 2019 presso il Museo delle Valli inaugurazione della mostra fotografica “Scatta la Natura II”. Le foto rimarranno esposte al pubblico fino al 5 Maggio 2019.

– Dal 6 al 28 Aprile 2019 pubblicazione delle foto della mostra fotografica “Scatta la Natura II” su questo sito per l’aggiudicazione del premio speciale del pubblico.

– Il 5 Maggio 2019 premiazione dei vincitori del concorso fotografico presso il Museo delle Valli.

 

Per questa edizione verrà conferito anche un Premio speciale del territorio alla miglior immagine realizzata nelle Valli di Argenta, tra le due categorie del concorso.

L’iscrizione al concorso può avvenire esclusivamente attraverso l’apposita modulistica, disponibile sul sito del Museo delle Valli di Argenta. 

 

 

Risultato
  • 3
(3084 valutazioni)