1
3
2

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Stignani 1° classificato ad OBIETTIVO ACQUA
notizia pubblicata in data : venerdì 17 maggio 2019
Stignani 1° classificato ad OBIETTIVO ACQUA

Il fotografo argentano Sergio Stignani, con un  proprio scatto realizzato a Vallesanta di Argenta, ha vinto il primo premio del concorso fotografico nazionale OBIETTIVO ACQUA.

 

Stignani è stato premiato a Roma, a Palazzo Rospigliosi, nella prestigiosa sede nazionale della Coldiretti, dal direttore nazionale delle Bonifiche Massimo Gargano e da Ettore Prandini, presidente nazionale Coldiretti.

 

Le capacità fotografiche e la passione di Stignani - soprattutto in ambito naturalistico e paesaggistico - sono note; tali capacità sono state confermate dal risultare vincitore in una competizione fotografica nazionale cui hanno partecipato oltre 400 opere, suddivise in sei sezioni; ad organizzare il contest è stata Coldiretti, in collaborazione con ANBI e Fondazione Univerde. Presenti alla premiazione anche Elena Lorenzini, vicecapo gabinetto sviluppo economico e Tullio Berlenghi, capo segreteria tecnica del Ministro dell'Ambiente.

 

Sergio Stignani è nato nel 1957 ad Argenta: dotato di profonda sensibilità e di solido attaccamento alla terra natale, egli ha sempre cercato di carpirne i silenziosi segreti, vivendo, talora per lunghi periodi, in un rapporto simbiotico quasi totale con essa. Il risultato di questa paziente dedizione, unita all’esperienza maturata ‘sul campo’, si concretizza in immagini di straordinaria intensità visiva ed emotiva.

 

Come quella che ha vinto la prima edizione di Obiettivo Acqua e che ritrae l'impianto idrovoro Due Luci, nella cassa di espansione di Vallesanta, durante un temporale.

SCORRI IN BASSO PER VISUALIZZARE LA GALLERY FOTOGRAFICA

 

Risultato
  • 3
(3305 valutazioni)
Galleria immagini
Premiazione La foto vincitrice La foto vincitrice