1
3
2

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Stelle cadenti, nella magia delle acque notturne
notizia pubblicata in data : lunedì 05 agosto 2019
Stelle cadenti, nella magia delle acque notturne

Il 10 agosto, per la Notte di San Lorenzo, tradizionale appuntamento a Saiarino di Argenta (FE), dove si incontrano tutte le acque della pianura! 

Durante la serata, avrà luogo anche la performance teatrale "NOI E IL RENO: un fiume di passione!" Un viaggio lungo i paesaggi disegnati nei secoli dall'acqua: l'attore Saverio Mazzoni legge brani di Maurizio Garuti, dedicati alla millenaria storia del rapporto tra uomini, fiumi e alluvioni nel nostro territorio. 

 

Come ogni anno, nella meravigliosa cornice dell’Impianto Idrovoro di Saiarino, una serata dedicata a cultura, arte e musica! Ecco il programma 2019:

 

ore 21.00

- visita guidata all'impianto idrovoro storico, vero capolavoro Liberty di archeologia industriale - tra fiaccole e candele accompagnati da guide della Bonifica Renana; 
- osservazione e riconoscimento delle stelle sulla riva del canale, con Massimiliano Di Giuseppe;
- mostra Il fascino delle stelle sopra di noi dell’artista Vito Tumiati;

ore 21.30

- letture teatrale Noi e il Reno. Un fiume di passione, con testi dello scrittore Maurizio Garuti, letti da Saverio Mazzoni

ore 22.30 

- Lost in trio, trio acustico disperso in un viaggio musicale senza tempo né confini tra il Pop/Soul internazionale e la canzone d’autore italiana.

Degustazione di prodotti tipici a cura di Bar Trattoria Oasi  e azienda agricola Mariotti.

 

Ingresso con biglietto unico 5 € – gratuito fino ai 10 anni; prenotazione obbligatoria (0532 808058 - mail info@vallidiargenta.org)

 

Risultato
  • 3
(3 valutazioni)