1
3
2

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Le attività della Bonifica Renana sono servizi pubblici essenziali
notizia pubblicata in data : giovedì 26 marzo 2020
Le attività della Bonifica Renana sono servizi pubblici essenziali

Nell'attuale stato di emergenza sanitaria nazionale, è utile sapere che le attività istituzionali della Bonifica Renana, e cioè lo scolo delle acque, la difesa idraulica e la distribuzione irrigua, sono classificate come attività pubbliche essenziali e pertanto ne è assicurata l'operatività. 

 

Il Consorzio si è organizzato per svolgere questi servizi ottemperando ai Decreti
Ministeriali emanati, con la massima attenzione alla sicurezza dei lavoratori, prevedendo sia l'utilizzo di dispositivi di protezione individuali sia l'adeguato distanziamento fisico e adottando soluzioni di telelavoro e smart working, dove possibile.

 

Allo stato attuale non si prevedono criticità sostanziali nella fornitura irrigua e nello svolgimento delle attività tese a garantire la sicurezza idraulica del territorio. 

 

In questo contesto è però evidente che le indicazioni sanitarie nazionali e regionali, che hanno previsto la cessazione di tutte le attività non strettamente essenziali, provocheranno inevitabili rallentamenti o interruzione nella fornitura di materiali e servizi da parte di terzi. Ciò potrà determinare in alcune situazioni specifiche ritardi o disservizi se l'emergenza sanitaria si protrarrà ancora a lungo.


Sede centrale e centri territoriali, anche se operativi, attualmente non sono fruibili al pubblico: per informazioni sulla contribuenza è possibile contattare il n. verde gratuito 800 530 464 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e sabato dalle 9.00 alle 13.00.

Per emergenze idrauliche ed ambientali è attiva la reperibilità del personale preposto 24 ore su 24 al numero 348 87 22 402.

Per informazioni su irrigazione e per dichiarazioni Acqua Virtuosa è possibile chiamare il numero 051 295295.

 

 

 

Risultato
  • 3
(2129 valutazioni)