1
3
2

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Disponibile online la IX edizione del Report consortile
notizia pubblicata in data : giovedì 10 settembre 2020
Disponibile online la IX edizione del Report consortile

Pubblicata l'edizione 2020 del REPORT del Consorzio, basato su dati e statistiche relative al bilancio 2019, approvato il 26 giugno scorso.

 

Il nuovo Report, già online e scaricabile dal sito della Renana, rende disponibile a tutti un'informazione completa e aggiornata sulle attività consortili. 

 

Si tratta di una vera e propria carta d'identità del Consorzio, rispondente alla strategia generale di una completa trasparenza in merito ad attività e funzioni dell'Ente.  

 

Il Report, attraverso una puntuale informazione su cosa la Bonifica Renana fa e come, si propone di avvicinare al Consorzio non solo i portatori di interesse – come le categorie economiche e gli enti territoriali – ma soprattutto i 260 mila consorziati, i quali, attraverso il puntuale pagamento dei contributi consortili, garantiscono ogni anno le risorse economiche necessarie per la cura e la manutenzione dell’imponente rete di canali artificiali e di impianti idrovori ed irrigui, che consentono al nostro territorio di rimanere libero dalle acque e a molte imprese di poter avere acqua per l’irrigazioni e altri usi produttivi.

 

Considerevole anche l'entità degli interventi promossi dalla Renana nel 2019 sul territorio: 12 progetti realizzati per il potenziamento delle reti a servizio della pianura e 75 interventi per la prevenzione del rischio idrogeologico ed idraulico in collina e montagna.

 

La versione completa del Report è disponibile nella pagina dedicata a questo link.

 

 

Risultato
  • 3
(1879 valutazioni)