1
3
2

Modalità di pagamento  

  • All’avviso di pagamento è allegato il bollettino pagoPA per il versamento del contributo di bonifica: pagoPA è un sistema unico per i pagamenti elettronici verso la pubblica amministrazione. 

L'elenco dei Prestatori Servizi di Pagamento (PSP) per pagoPA presso cui è possibile effettuare i versamenti è scaricabile a questo link. Ciascun PSP applica una commissione di competenza per ogni versamento.

 
È possibile effettuare direttamente online il versamento cliccando PagoPA AVVISO DI PAGAMENTO, tenendo a disposizione il numero di avviso e il codice fiscale, come evidenziato in giallo in questo ESEMPIO. Viene inoltre richiesto un indirizzo email per l'invio della ricevuta di pagamento. 

 

  • Addebito diretto sul conto corrente bancario (SEPA ex RID)

Maggiori dettagli disponibili nell'apposita sezione domiciliazione bancaria.

Si ricorda che non è possibile pagare il contributo di bonifica in contanti presso lo sportello fisico in Via Santo Stefano 56, a Bologna, né presso le altre sedi consortili. 

 


Smarrimento del bollettino di pagamento 
In questo caso il contribuente può chiedere un duplicato, anche cliccando qui
                           

Mancato pagamento 
In caso di mancato pagamento del contributo entro i termini indicati nell’avviso, si avvia la procedura di riscossione coattiva che comporterà, a carico del contribuente, oneri aggiuntivi dovuti alle spese per ritardato pagamento, aggio e notifica.

 

Si ricorda che è a disposizione dei contribuenti il  

Numero verde gratuito 800 530 464

attivo dal lunedì al sabato (8.00-20.00), con orario continuato.

 

 

Risultato
  • 2
(6 valutazioni)