1
3
2

Affidamenti diretti di lavori, servizi e forniture di somma urgenza e di Protezione Civile

 

  • P01180/M Lavori di consolidamento del tracciato stradale lungo la via Ca’ di Baldino in Comune di Monghidoro (BO)
  • P01330/P Messa in sicurezza manufatto sfioratore Savena Abbandonato-Cassa Gandazzolo in Comune di Baricella (BO) - (OCDPC 533/2018): Lotto 1 - Lotto 2 - Lotto 3 
  • P01370/PInterventi di urgenza per espurgo, risezionamento e ripresa frane su canali consortili in destra Idice necessari al ripristino funzionalità idraulica ed irrigua, a seguito rottura argine destro del t. Idice nei Comuni di Budrio e Molinella: lavori di somma urgenza su scolo Corla (OCDPC 622/2019)
  • P1371/P - Interventi di urgenza per ripristino manufatti idraulici Chiusa San Gabriele, Sfioratore Savena Abbandonato, Chiavica 4 Luci, Chiavica 2 Luci della cassa consortile Gandazzolo in Comune di Baricella: approvazione perizia giustificativa per lavori di somma urgenza per installazione paratoie sul manufatto sfioratore cassa consortile Gandazzolo Nuova in Comune di Baricella
  • P1326/P - Interventi di puntuali di somma urgenza e costi vivi necessari, a seguito dell'esondazione del fiume Reno in data 02/02/2019, per il ripristino dalla funzionalità e della sicurezza idraulica del reticolo idraulico gestito dal Consorzio nei Comuni di Castel Maggiore, Argelato, San Giorgio di Piano, Castello d'Argile e San Pietro in Casale. 
  • P01356/PS - Interventi puntuali di somma urgenza necessari, a seguito dell'esondazione del Rio di Crespellano e del Rio Cassoletta. Costi vivi sostenuti dal Consorzio in Comune di Valsamoggia.
  • P1570/P - Interventi di somma urgenza su opere pubbliche di bonifica - lavori di pronto intervento per il ripristino della funzionalità idraulica degli scoli Canale Lorgana, Fiumicello delle Bruciate e Cassa Gandazzolo, danneggiati in seguito agli eventi piovosi nelle date dal 17 al 19 agosto 2022, in comune di Baricella 

 

Ocdpc n. 992 dell'8 maggio 2023 - Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza delle avverse condizioni meteorologiche che, a partire dal giorno 1° maggio 2023, hanno colpito il territorio delle province di Reggio-Emilia, di Modena, di Bologna, di Ferrara, di Ravenna e di Forlì-Cesena

Di seguito gli interventi finanziati con l’Ordinanza n. 6/2023 in data 25/08/2023 del Commissario straordinario alla ricostruzione nel territorio delle Regioni Emilia-Romagna, Toscana e Marche:

  • P1599/P - Intervento di somma urgenza per il pompaggio delle acque finalizzato ai lavori di ripresa arginale a seguito della rotta del torrente Idice mediante idrovora di emergenza in località Selva Malvezzi in comune di Molinella.
  • P1600/P  - Intervento di Somma Urgenza per il taglio e il ripristino degli argini dello Scolo Correcchio e Scolo Ladello nel Comune di Imola per consentire il deflusso delle acque dei terreni bassi interessati da allagamenti a seguito dalla rottura dell'argine destro del Torrente Sillaro. 
  • P1601/P - Intervento di Somma Urgenza per il taglio e il ripristino dell’argine dello Scolo Durazzo e messa in sicurezza della Chiavica del Gallo, nel Comune di Argenta, per consentire lo scolo delle acque dei terreni bassi interessati da allagamenti all’interno della ex Cassa di ex Colmata di Idice.
  • P1602/P Intervento di Somma Urgenza su canali consortili Sesto Alto,  Sesto Basso, Casino Nuovo e Centonara Abbandonata, nei Comuni di Molinella e Budrio, al fine di gestire le acque dei terreni allagati a seguito della rottura dell'argine sinistro Torrente Quaderna e dell'argine destro del Torrente Idice. 
  • P1603/P Intervento di Somma Urgenza su canali consortili Sesto Basso e Garda Alto, fossi privati, ponti stradali e sulle chiaviche Bastia e Contropunta nei Comuni di Argenta e Medicina al fine di veicolare lo scolo delle acque delle aree allagate a seguito della rottura dell'argine destro del Torrente Quaderna, verso i canali consortili.
  • P1604/P - Intervento di Somma Urgenza per il ripristino arginale e spondale dei canali consortili Allacciante IV Circondario e Fiumicello di Dugliolo nei Comuni di Minerbio e Budrio a seguito dell'elevato apporto meteorico e rimozione albero caduto in Scolo Zena Superiore.
  • P1605/PIntervento di Somma Urgenza per il ripristino spondale del canale consortile Zenetta di Quarto nei Comuni di Granarolo dell'Emilia e Budrio a seguito dell'elevato apporto meteorico.
  • P1606/P - Interventi di Somma Urgenza per espurgo, risezionamento e ripresa frane  degli scoli consortili del Fossa Galli, Rio Marzano, Centonara Ozzanese, Stradellazzo, Carpineta, Lorgana Superiore, Allacciante Garda, Travallino e Fossa Grande nei Comuni di Anzola dell'Emilia, Ozzano dell'Emilia, Malalbergo, Medicina,  Baricella e Castel S. Pietro Terme necessari al ripristino della funzionalità idraulica , a seguito delle precipitazioni avvenute tra il 10 e il 17 maggio 2023.
  • P1607/P - Interventi di Somma Urgenza per il ripristino dell’accesso e la pulizia del piano interrato, nonché del ripristino dell’impiantistica elettrica per il funzionamento dell'impianto irriguo consortile Molinetto in Comune di Castel Guelfo, a seguito dell'allagamento dovuto al sormonto dell'argine sinistro del Torrente Sillaro.
  • P1608/P- Intervento di somma Urgenza per il ripristino dei motori elettrici e la sostituzione del misuratore di pressione e di portata dell'impianto Correcchio nel Comune di Imola, a seguito della rottura dell'argine destro del Torrente Sillaro.
  • P1609/P Intervento di somma urgenza per la rimozione di materiale vegetale sul ponte canale della Cassa Gandazzolo Vecchia, in Comune di Baricella, per il ripristino della funzionalità irrigua della pompa Castagnolino, nel Comune di Argelato, del manufatto irriguo “Chiavicone”, nel Comune di San Pietro in Casale, della Travata irrigua Cataldi  nel Comune di Malalbergo.
  • P1610/PIntervento di Somma Urgenza per il ripristino di due motopompe sommerse (seconda esondazione) ed installazione di una stazione di monitoraggio del livello idrometrico dell’allagamento “Lago Selva” nei comuni di Budrio e Molinella.
  • P1611/P - Intervento di Somma Urgenza per il ripristino e la sostituzione dei quadri elettrici e delle macchine idrauliche negli impianti idrovori consortili Ladello Est e Ladello Ovest nel Comune di Imola a seguito della rottura dell'argine destro del Torrente Sillaro.
  • P1612/P - Intervento di Somma Urgenza con attivazione del Servizio di Piena per pompaggio meccanico di emergenza a seguito della prolungata piena di Reno, Idice,  Sillaro, Quaderna e Gaiana nonché della rottura arginale di Idice, Quaderna, Gaiana e Sillaro  - costi energetici di pompaggio sostenuti dal Consorzio.
  • P1613/P - Intervento di Somma Urgenza con attivazione del Servizio di Piena per pompaggio meccanico di emergenza a seguito della prolungata piena di Reno, Idice,  Sillaro, Quaderna e Gaiana nonché della rottura arginale di Idice, Quaderna, Gaiana e Sillaro - costi carburante per rifornimento motopompe al fine di mitigare l'allagamento dei terreni interessati.
  • P1614/P - Interventi di Somma Urgenza per la rimozione  dei sedimenti e mantenimento dello scolo delle aree drenate dagli Scoli Corla e Sesto Basso nella zona di influenza della breccia e opere di mitigazione per il libero deflusso delle acque in uscita dalla breccia stessa, in comune di Budrio.

Di seguito gli interventi finanziati con l’Ordinanza n. 19/2024 in data 12/01/2024 del Commissario straordinario alla ricostruzione nel territorio delle Regioni Emilia-Romagna, Toscana e Marche:

  • P01636/PS - Intervento di Somma Urgenza per la realizzazione e l'installazione di paratoie di sezionamento degli scoli Scoli Sesto Alto e Sesto Basso in corrispondenza della botte sottopassante il T. Quaderna, in Comune di Molinella.
  • P01670/PS - Interventi di Somma Urgenza per la sistemazione arginale ed il ripristino della funzionalità minima necessaria sugli scoli consortili in Dx Idice in Comune di Ozzano dell'Emilia, Budrio, Medicina e altri
  • P01671/PS - Interventi di Somma Urgenza per la sistemazione arginale ed il ripristino della funzionalità minima necessaria sugli scoli consortili  in Sx Idice in Comune di Granarolo dell'Emilia, Malalbergo, Minerbio e altri.
  • P01672/PS - Interventi di Somma Urgenza per la sistemazione arginale ed il ripristino della funzionalità minima necessaria sugli scoli in sinistra Reno in Comune di Calderara di Reno, Sala Bolognese e altri.
  • P01673/PS - Interventi di Somma Urgenza per la sistemazione arginale ed il ripristino della funzionalità minima necessaria sugli scoli Correcchio, Ladello e altri in Comune di Imola
  • P01674/PS - Interventi di Somma Urgenza per la sistemazione arginale ed il ripristino della funzionalità minima necessaria sugli scoli Fossa Nuova, Sesto Alto e Sesto Basso, a seguito della rottura argine destro del T. Idice, in Comune di Budrio, Molinella, Medicina, Argenta.

 

 

Risultato
  • 0
(0 valutazioni)