1
3
2

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Ami la fotografia naturalistica? Scatti incredibili in valle!
notizia pubblicata in data : lunedì 11 dicembre 2017
Ami la fotografia naturalistica? Scatti incredibili in valle!

Ecco un'idea originale per gli appassionati di fotografia, esperti e apprendisti alle prime armi: vivere durante le vacanze di Natale l'incredibile esperienza di ammirare e fotografare specie rarissime, grazie ai capanni fotografici  mimetizzati e collocati in punti simbolici delle valli di Argenta.

 

Si tratta di sei capanni situati nell'ambito delle casse di espansione rinaturalizzate della Bonifica Renana (1.600 ettari di zone umide) dove con l'aiuto di Sergio Stignani, fotografo naturalista professionista, potrete realizzare splendide foto della fauna che popola le aree umide del nostro territorio. E questo con la luce e l'atmosfera unica della stagione invernale con neve e ghiaccio che regalano a questi ambienti suggestioni particolari.

 

Le valli di acqua dolce di Campotto costituiscono un habitat di eccezionale valore ambientale per tantissime specie animali e vegetali: vi nidifica una delle più numerose colonie europee di mignattini piombati. Tra i suoi canneti trovano un ambiente ideale anche aironi cenerini e rossi, garzette, nitticore e sgarze dal ciuffetto che dividono questo spazio con una numerosa colonia di cormorani.

 

La casse di Campotto, Bassarone e Vallesanta infatti, costituiscono una delle più vaste zone umide d’acqua dolce dell’Italia settentrionale, riconosciute aree d’interesse internazionale ai sensi della convenzione di Ramsar 6° Stazione del Parco del Delta Del Po: 1.600 ettari ricchi.

 

I capanni sono accessibili solo su prenotazione chiamando direttamente Sergio Stignani al 339 3743507.

Per i dettagli visita il sito delle Valli di Argenta.

Risultato
  • 3
(3186 valutazioni)