1
3
2

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Diabolik al Conte: anche la Renana sul grande schermo!
notizia pubblicata in data : mercoledì 15 dicembre 2021
Diabolik al Conte: anche la Renana sul grande schermo!

Esce domani, 16 dicembre, DIABOLIK, l'ultimo film per il grande schermo dei Manetti Bros, girato anche a Bologna.

Il più moderno degli impianti idrovori di sollevamento della Renana scelto come location per le avventure dell'imprendibile fuorilegge.

 

Protagonisti della pellicola, in uscita domani per la prima nazionale nei cinema italiani, sono Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea. Registi e produzione hanno individuato nelle strutture avveniristiche del Conte, impianto della Renana di Sala Bolognese, gli ambienti ideali per alcune delle scene più suggestive del film.

 

Per far giungere un messaggio al grande pubblico a volte è utile utilizzare canali imprevisti e indiretti: è il caso dell'impianto idrovoro di sollevamento della Renana, scelto come location per l'ultimo lavoro cinematografico dei registi Marco e Antonio Manetti, meglio conosciuti come Manetti Bros. 

 

Scatolari di cemento armato, cuniculi idraulici e accessi imprevedibili del Conte si sono rivelati gli scenari ideali per le avventure dello spericolato fuorilegge, interpretato da Luca Marinelli.

 

Ospitare il set cinematografico di Diabolik è stata una bella esperienza e ha consentito al Consorzio di esportare ambienti e logo della Bonifica Renana in un ambito di visibilità nazionale, attraverso uno strumento inedito, non per questo meno efficace. 

 

Risultato
  • 3
(927 valutazioni)