1
3
2

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Presentato all'assemblea nazionale da ANBI e Coldiretti il Piano Laghetti
notizia pubblicata in data : mercoledì 06 luglio 2022
Presentato all'assemblea nazionale da ANBI e Coldiretti il Piano Laghetti

Nell'ambito dell'assemblea nazionale dei Consorzi di Bonifica italiani, è stato presentato oggi a Stefano Patuanelli, ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, a Teresa Bellanova, viceministra Infrastrutture e mobilità sostenibili e al capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio, il "Piano Laghetti", elaborato congiuntamente da ANBI e Coldiretti. 

 

Un programma che mira a potenziare la capacità di accumulo del sistema idrologico, per consentire di arrivare a trattenere almeno il 50% in più dell'acqua di pioggia. 

 

E mai come durante l'emergenza climatica di quest'anno, anche nel bacino della Bonifica Renana abbiamo verificato la funzione strategica degli attuali invasi di Suviana, Reno Vivo, Rio Rosso e Pozzo Rosso, San Martino in Pedriolo e Trifolce, a servizio di una pianura priva di risorse idriche estive.

 

 

In foto da sinistra: 𝑖𝑙 𝑃𝑟𝑒𝑠𝑖𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑑𝑒𝑙 𝐶𝐸𝑅 𝑁𝑖𝑐𝑜𝑙𝑎 𝐷𝑎𝑙𝑚𝑜𝑛𝑡𝑒, 𝑙𝑎 𝑑𝑖𝑟𝑒𝑡𝑡𝑟𝑖𝑐𝑒 𝑑𝑒𝑙 𝐶𝐸𝑅 𝑅𝑎𝑓𝑓𝑎𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑍𝑢𝑐𝑎𝑟𝑜, 𝑖𝑙 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑖𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑛𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑒 𝐶𝑜𝑙𝑑𝑖𝑟𝑒𝑡𝑡𝑖 𝐸𝑡𝑡𝑜𝑟𝑒 𝑃𝑟𝑎𝑛𝑑𝑖𝑛𝑖, 𝑙𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑖𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝐵𝑜𝑛𝑖𝑓𝑖𝑐𝑎 𝑅𝑒𝑛𝑎𝑛𝑎 𝑉𝑎𝑙𝑒𝑛𝑡𝑖𝑛𝑎 𝐵𝑜𝑟𝑔ℎ𝑖 𝑒 𝑖𝑙 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑖𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒 𝐴𝑁𝐵𝐼 𝑛𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑒 𝐹𝑟𝑎𝑛𝑐𝑒𝑠𝑐𝑜 𝑉𝑖𝑛𝑐𝑒𝑛𝑧𝑖.

 

 

Risultato
  • 3
(789 valutazioni)