1
3
2

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Ripartita alla grande l'attività divulgativa nelle scuole
notizia pubblicata in data : lunedì 28 novembre 2022
Ripartita alla grande l'attività divulgativa nelle scuole

Con la visita guidata all'impianto idrovoro di Saiarino (Argenta) degli studenti del Liceo G. Bruno di Budrio e dei loro colleghi ungheresi, ospiti di uno scambio didattico, si completa l'attività formativa della Bonifica Renana nel 2022.


Ma sono già oltre 1.000 gli studenti e 44 le classi prenotate per partecipare al modulo didattico del Consorzio nel 2023!

La scuola svolge un ruolo imprescindibile nel formare cittadini consapevoli della bellezza e della fragilità del nostro territorio. Territorio che nella pianura emiliano-romagnola è frutto della relazione millenaria tra acqua e suolo, regolata dall'intervento umano puntuale e continuo.

Per trasmettere alle nuove generazioni questa storia e la consapevolezza della complessità del sistema idraulico di base, la Bonifica Renana (in collaborazione con ANBI Emilia-Romagna) da due decenni, rende disponibili risorse comunicative e strumenti di approfondimento alle scuole della Città Metropolitana di Bologna, dalle elementari all'università.

Un'attività sempre più necessaria per formare cittadini connessi alla propria realtà territoriale e consapevoli delle criticità che i cambiamenti climatici in atto possono indurre nella nostra quotidianità. Investire oggi nella scuola per avere domani cittadini attenti e resilienti! 



Per saperne di più sui moduli didattici proposti dalla Bonifica Renana visita questa pagina

Risultato
  • 3
(558 valutazioni)