1
3
2

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Bonifica Renana e I.C. San Luigi insieme per supportare AGEOP
notizia pubblicata in data : lunedì 19 dicembre 2022
Bonifica Renana e I.C. San Luigi insieme per supportare AGEOP

La sede bolognese del Consorzio ha ospitato il saggio natalizio dei bambini della scuola dell’infanzia dell’Istituto Collegio San Luigi, con la straordinaria partecipazione di Babbo Natale. L’iniziativa è abbinata alla raccolta fondi da parte dei volontari dell’AGEOP.

 

Venerdì 16 dicembre, gli spazi di Palazzo Zani (sede della Bonifica Renana a Bologna) hanno ospitato un evento natalizio dal sapore particolare, dedicato ai bambini più piccoli.

 

Nella ghiacciaia del giardino storico è stata allestita la Casetta di Babbo Natale che, in questa tappa bolognese ha incontrato i bambini della scuola d’infanzia dell’Istituto Collegio San Luigi e le loro famiglie.

 

Questa iniziativa è stata abbinata ad una raccolta di fondi in sostegno ad Ageop Ricerca Odv (Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica), importante associazione che da 40 anni opera in favore di bambini con malattia oncologica.

 

Obiettivo dell’iniziativa, racconta Valentina Borghi, presidente della Bonifica Renana: “E’ condividere un momento dell’atmosfera magica che il Natale naturalmente porta con sé, facendone un’occasione di solidarietà attiva. Ci è venuto spontaneo pensare ad Ageop, realtà che supporta attivamente famiglie e bimbi che stanno attraversando momenti difficili nella loro vita, a causa della malattia”.

 

Bambini che, per ragioni immunologiche, vivono distanti dai loro coetanei e tanto apprezzano il sapere di essere nel cuore dei loro coetanei. Infatti la mattina successiva Babbo Natale ha accolto presso il grottino della Bonifica Renana anche famiglie e bambini assistiti dall’Ageop per la consegna dei doni a loro dedicati.

 

Siamo onorati che la Bonifica Renana e l’Istituto Collegio San Luigi abbiano voluto coinvolgere Ageop in questa bellissima iniziativa. È molto importante per i nostri bambini e per le loro famiglie sapere che la comunità non solo non ignora la loro difficile situazione, ma sa e vuole esprimere loro solidarietà e vicinanza. Siamo profondamente grati per l’accoglienza e l’empatia che la Renana ha mostrato nei confronti dei nostri piccoli pazienti e grazie a tutti i bambini del San Luigi e alle loro famiglie la cui adesione rappresenta quel legame con la comunità bolognese che sostiene da 40 anni il nostro impegno in favore dei bambini ammalati di cancro e delle loro famiglie”. Così commenta Carla Tiengo, presidente di Ageop Ricerca.

 

 

Risultato
  • 3
(541 valutazioni)