1
3
2

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Ci ha lasciato Francesca Dallabetta, direttore dell’area tecnica della Bonifica Renana
notizia pubblicata in data : giovedì 01 febbraio 2024
Ci ha lasciato Francesca Dallabetta, direttore dell’area tecnica della Bonifica Renana

Si ringraziano tutti gli enti, le associazioni e le organizzazioni che hanno manifestato solidarietà alla famiglia e al consorzio per la prematura scomparsa dell'Ing. Francesca Dallabetta. 


Il Consorzio della Bonifica Renana, gli amministratori ed il collegio sindacale, i dirigenti ed i colleghi tutti comunicano con profondo dolore la prematura scomparsa di Francesca Dallabetta, ingegnere idraulico e direttore dell'area tecnica.

 

Nata in Trentino nel 1962, compì gli studi universitari a Bologna ed entrò in Bonifica Renana nel 1991. Nei 32 anni di attività Francesca ha impiegato le sue doti di professionalità, visione strategica e spirito di collaborazione nei diversi settori dell'area tecnica consortile, diventando nel 2008 una delle prime donne italiane a svolgere il ruolo di ingegnere capo in un consorzio di bonifica.

 

Il suo impegno e le sue precipue caratteristiche umane hanno prodotto nel tempo sinergie inedite tra le istituzioni e gli enti coinvolti nella gestione della risorsa idrica nell'ambito del nodo idraulico bolognese. Sinergie che hanno reso possibile l'attuazione di molti progetti importanti, tra i quali la condotta-ponte sul fiume Reno che verrà inaugurata nella prossima primavera e sarà a lei dedicata.


Le sue capacità tecniche mancheranno a tutti noi, non meno della sua intelligenza, della sua ironia e della sua gioia di vivere.

 

Saluteremo Francesca sabato 3 febbraio 2024 alle ore 15.15 presso la chiesa parrocchiale di Bentivoglio (Bologna).

 

 

 

Risultato
  • 3
(133 valutazioni)