Il nuovo logo della Bonifica Renana
Il Consorzio della Bonifica Renana ha un nuovo logo! Con una simbologia moderna e con un segno grafico contemporaneo e fortemente riconoscibile, Bonifica Renana rinnova la sua immagine. È un segnale del cambio di passo attuato nei cinque anni del precedente mandato e che si svilupperà ulteriormente nel mandato 2026-2030.
Il progetto del nuovo logo si inserisce nell’ambito del processo di innovazione interno ed esterno che stiamo sviluppando da tempo con la consulenza di LabBrainDesign per rendere più efficace la comunicazione degli obiettivi e del valore di Bonifica ed essere più vicini nella relazione con tutti gli stakeholder del nostro territorio di pianura e collina/montagna.
Il logo è un simbolo identitario, portatore per il nostro ente dei valori legati al territorio e delle attività che conduciamo per la comunità. Deve trasmettere i concetti di sviluppo, sicurezza, presenza, continuità con un linguaggio visivo semplice, sintetico e immediatamente percepibile.
Il colore scelto per il logo – il blu – e i segni grafici stilizzati dei canali e della vegetazione restituiscono il racconto del territorio e dell’acqua, uno dei nostri grandi temi insieme all’ambiente, alla biodiversità e alla tecnologia. Con una simbologia emozionale, i segni sono le linee del paesaggio che derivano dal progetto del design system che abbiamo adottato per le infografiche e per tutti gli strumenti di comunicazione.
Share